Top
Gray Malin : l'energia in uno scatto - iDesignMe
fade
19496
post-template-default,single,single-post,postid-19496,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Gray Malin : l’energia in uno scatto

Gray Malin : l’energia in uno scatto

Viaggiare per il mondo catturando e rendendo eterne scene che lo emozionano, trasmettere la gioia di vita di scene che possono apparirci normali ma che se osservate per bene, da vicino sono entusiasmanti e ricche di energia positiva, questo è quello che il fotografo Gray Malin definisce la sua porta sul mondo.

L’ho scoperto un po’ per caso su Instagram e mi sono letteralmente innamorata dei suoi lavori. La passione ed il perfezionismo di Gray permangono nei suoi lavori, sia che ritragga spazi che persone, si percepisce il guizzo di genialità congiunto ad una attenzione che definirei quasi maniacale per la composizione. Ogni immagine è perfettamente bilanciata, quasi simmetrica in alcuni casi.

Uno dei primi lavori che ho notato è Aqua Glam, una serie di fotografie ispirate al glamour e all’eleganza delle nuotatrici di nuoto sincronizzato dei primi anni 20.

iDesignMe-GrayMalin-AquaGlam

Incredibile anche la serie di fotografie realizzate al Prada Marfa (un’installazione permanente realizzata dagli artisti danesi Michael Elmgreen e Ingar Dragset)

iDesignMe-GrayMalin-marfa

E così via anche per le immagini delle collezioni Far Far Away , Bermuda e Up and Away! Dove finzione e realtà si uniscono in un tutt’uno creativo e che immediatamente vi farà comparire sulle labbra un bel sorriso.

iDesignMe-GrayMalin-Up and Away

iDesignMe-GrayMalin-Far far away iDesignMe-GrayMalin-bermuda

Oltre a questi lavori più creativi Gray Malin sta raggiungendo la fama internazionale grazie alle sue vedute dall’alto di alcune delle spiagge più belle del pianeta. Incredibili.

iDesignMe-GrayMalin-beach2 iDesignMe-GrayMalin-beach1

Uno dei lati ancora più interessanti di questo fotografo è che si possono comprare i suoi lavori direttamente dal suo sito e le sue creazioni non si possono solo appendere come classiche fotografie ma si possono stampare su cover di smartphones, costumi da bagno per uomo o donna, tavole da surf… ed il resto scopritelo voi!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment