Top
Loft Vila Leopoldina - iDesignMe
fade
19511
post-template-default,single,single-post,postid-19511,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Loft Vila Leopoldina

Loft Vila Leopoldina

Il Loft Vila Leopoldina è uno dei progetti capolavoro dello studio Diego Revollo Arquitectura, sito a San Paolo. Il mix tra contemporaneo e moderno, trasforma i 70mq appartenenti ad un giovane attore, in un ambiente energetico e carico di elementi particolari e di scelte stilistiche affascinanti. Un appartamento dallo stile moderno che riflette la personalità di chi vive e che con tende, tessuti e scorci affascinati richiama l’ambiente del palcoscenico.

iDesignMe-Loft Vila Leopoldina-1

 

iDesignMe-Loft Vila Leopoldina-4

La pavimentazione ed i rivestimenti murari sono in cemento bruciato, la tonalità neutra ed estremamente elegante viene esaltata dagli altri elementi cromatici vivaci scelti dall’architetto: tappeti e tende sulle tonalità del viola/magenta, la struttura che diviene tavolo e piano di lavoro della cucina in un giallo sole brillante e la cucina stessa ha una sfumatura affascinante di rosso. Non solamente le tonalità di colore generano movimento ma anche elementi brillanti ed altri opachi che si susseguono nello spazio donano all’appartamento un aspetto unico.

iDesignMe-LoftVila-7 iDesignMe-Loft Vila Leopoldina-3

 

Alcuni piccoli tocchi di tonalità più scure sottolineano le luci e la mensola del bagno, che ospita su di se un lavabo completamente trasparente, conferendo un aspetto decisamente affascinante.  Anche le opere d’arte creano un ambiente simile ad una galleria d’arte, dove tutto risalta in maniera perfetta.

iDesignMe-Loft Vila Leopoldina-5

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment